Chi sono

Sono nato in Puglia, a Taranto, nel Marzo del 1981, da sempre ho la passione per il mare, la conoscenza e lo sviluppo personale.
Seguendo questo spirito mi sono diplomato al Liceo Scientifico Internazionale specializzandomi parallelamente in lingue straniere (inglese e francese), storia e filosofia e studiando musica al conservatorio e presso istituti di musica moderna.
Successivamente, ho conseguito la Laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bari specializzandomi in Produzioni Animali ed Acquacoltura progettando ed avviando successivamente la mia prima impesa, un impianto di produzione e distribuzione di pesci tropicali.
L’imprenditoria è sempre stata lo strumento attraverso il quale ho potuto apprendere, migliorarmi e crescere umanamente ed intellettualmente.

Grazie al primo esperimento di Startup intrapreso durante il percorso universitario ho compreso il valore ed il piacere nella costruzione e progettazione di impresa. Ho successivamente lavorato alla costituzione di diverse aziende di mia proprietà e non tra le quali una società di trasporto, un negozio di strumenti musicali a Ravenna, una attività di liuteria ed una casa di produzione di contenuti video per il web e per il cinema indipendente.
Questa serie di esperienze assieme allo studio costante ed alla innata predisposizione alle relazioni umane sono il motore della mia attività di Trainer, Coach e Speaker.
Da sempre lavoro affinché il seme della consapevolezza e della curiosità germogli nelle persone intorno a me. Aiutare le persone e continuare a farlo liberandole dagli schemi imposti e permettendo loro di esprimere al meglio di sé ciò che veramente sono è quello che faccio.